“Vi annuncio una grande gioia: oggi è nato per noi il Salvatore, il Cristo, il Signore”. Lc 2, 10-11
Per partecipare occorre:
-
Realizzare con la partecipazione di tutta la famiglia un presepe a tema libero utilizzando materiali di ogni tipo, forma e dimensione;
-
Fotografarlo ed inviare la foto entro e non oltre il 23/12/2016 via E-Mail all’indirizzo di posta elettronica presepi2016@comunitasanpaolo.it, oppure, in caso di impossibilità, consegnare la foto presso le Segreterie degli oratori;
-
Indicare: nome della famiglia, indirizzo, n. telefonico, cellulare.
-
Accompagnare l’invio del documento con un piccolo commento (esempio: citazione del Vangelo, pensiero, preghiera, …).
Una commissione esaminerà le foto e si riserverà di visionare i presepi sul posto (solo quelli residenti nel territorio della Comunità Pastorale e paesi confinanti), stilerà una graduatoria dei più rappresentativi per tecnica di realizzazione, originalità, messaggio spirituale e collaborazione dei componenti della famiglia alla realizzazione.
Sul sito della Comunità San Paolo www.comunitasanpaolo.it troverete tutte le istruzioni per la partecipazione al concorso e avrete la possibilità di visionare tutti i presepi delle famiglie partecipanti.
Contiamo su di voi: anche se il vostro presepe è semplice, anche se …. anche se …, la grande famiglia dell’Oratorio aspetta le vostre adesioni.
Teo e Miky
tutti se ne tornarono a casa pieni di gioia Grazie a chi ha partecipato al concorso e grazie a chi ha dato una semplice occhiata ai presepi un bue e un asinello
Piccoli delle 10
Sempre di nuovo ci commuove il fatto che Dio si fa bambino, affinché noi possiamo amarlo, affinché osiamo amarlo, e, come bambino, si mette fiduciosamente nelle nostre mani.
Famiglia Proserpio
“Buon Natale”: che cosa vuol dire? Forse meglio sentirsi dire: “Buone feste”, è meno scomodo e, sicuramente, meno coinvolgente. Il presepe è il segno del Natale. Ci metti i pastori, i re magi, magari il castello di Erode, e naturalmente Maria e Giuseppe vicino a Gesù Bambino. E quel bimbo si conferma indispensabile. Il […]
Famiglia Somaschini
….. Chi sopporterà il giorno della Sua venuta? Chi resisterà al Suo apparire? ….. Io sono il Signore, non cambio …..Tornate a me e Io tornerò a voi ….. ( Michea) Grazie Gesù che nonostante la nostra miseria vieni a salvarci donandoci continuamente la tua misericordia. Guidaci per vivere un Santo Natale di luce.
Famiglia Elli
Con la nascita di Gesù è nata una promessa nuova, è nato un mondo nuovo, ma anche un mondo che può essere sempre rinnovato. (Papa Francesco)
Famiglia Molteni
LA POVERTA’, LA MITEZZA, L’AMORE Signore Gesù, da grande e ricco che eri, ti sei fatto piccolo e povero. Tu hai scelto di nascere fuori di casa in una stalla, di essere fasciato in poveri panni, di essere deposto in una mangiatoia tra un bue e un asinello. Abbraccia, anima mia, quel divino presepio, premi […]
Famiglia Barni
“E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi; e noi vedemmo la sua gloria, gloria come di unigenito dal Padre, pieno di grazia e di verità.”
Famiglia Terrenghi
“Tu che sei il Figlio di Dio, Luce del mondo, sei nato nella semplicità, nella povertà. nell’anonimato, hai preferito la sobrietà allo sfarzo, hai amato i più deboli, i poveri, i peccatori, hai donato la tua vita per noi, ieri come oggi come domani.”
Famiglia Cannatelli
E’ nato! E’ nato il Signore! E’ nato nel nostro paese! Risplende d’un astro divino la notte che già fu sì buia! E’ nato il sovrano bambino. E’ nato! Alleluja, Alleluja!
Famiglia Aggio
Auguri a tutti di buon Natale con i nostri personaggi preferiti: i pompieri!
Famiglia Barni
“Come per i pastori di Betlemme,possano anche i nostri occhi riempirsi di stupore e meraviglia, contemplando nel Bambino Gesu’ il figlio di Dio. E, davanti a Lui, sgorghi dai nostri cuori l’invocazione:”mostraci Signore la tua misericordia e donaci la tua salvezza” – Sal. 85,8 “Che lo Spirito Santo illumini oggi i nostri cuori, perché possiamo […]
Oratorio San Giovanni Bosco
L’incarnazione del Figlio di Dio apre un nuovo inizio nella storia universale dell’uomo e della donna. Questo nuovo inizio accade in una famiglia … e l’Oratorio è la famiglia delle famiglie che cammina verso la santità.
Don Giovanni
Nella notte del mondo, lasciamoci ancora sorprendere e illuminare da questo atto di Dio, che è totalmente inaspettato: Dio si fa Bambino. Lasciamoci sorprendere, illuminare dalla Stella che ha inondato di gioia l’universo. Gesù Bambino, giungendo a noi, non ci trovi impreparati, impegnati soltanto a rendere più bella la realtà esteriore.
Hospice
La gioia del Natale è una gioia speciale; ma è una gioia che non è solo per il giorno di Natale, è per tutta la vita del cristiano. È una gioia serena, tranquilla, una gioia che sempre accompagna il cristiano.
Famiglia Tonini
Dove nasce Dio, nasce la speranza: Lui porta la speranza. Dove nasce Dio, nasce la pace. E dove nasce la pace, non c’è più posto per l’odio e per la guerra.
Famiglia Tiraboschi
Questo Bambino ci insegna che cosa è veramente essenziale nella nostra vita. Nasce nella povertà del mondo, perché per Lui e la sua famiglia non c’è posto in albergo. Trova riparo e sostegno in una stalla ed è deposto in una mangiatoia per animali. Eppure, da questo nulla, emerge la luce della gloria di Dio
Famiglia Colombo
Andarono dunque senz’indugio e trovarono Maria e Giuseppe e il bambino, che giaceva nella mangiatoia. E dopo averlo visto, riferirono ciò che del bambino era stato detto loro. Tutti quelli che udirono, si stupirono delle cose che i pastori dicevano. (Lc. 2, 16-18)
Famiglia Mesiano
L’ ATTESA DIVENTA SPERANZA. “VENIVA NEL MONDO LA LUCE VERA QUELLA CHE ILLUMINA OGNI UOMO “(Gv 1,9.)
Famiglia Butti
E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi; e noi abbiamo contemplato la sua gloria, gloria come del Figlio unigenito che viene dal Padre, pieno di grazia e di verità (Giovanni 1,14)