Suor Sara Letizia – Professione solenne


 

Un sì…. per sempre

Sabato 25 novembre presso il monastero s. Chiara in s. Martino a Trevi , suor Sara Letizia Fabis ha fatto la professione solenne nell’Ordine delle Sorelle Povere di s. Chiara .

Cosa ha significato  questo momento per la nostra Comunità Pastorale?

Suor Sara ha vissuto tra noi , è una giovane che ad un certo punto ha avvertito il desiderio di consacrare la sua vita a Gesù ed ha iniziato il cammino che l’ha portata a scegliere definitivamente e per sempre il Signore Gesù.

Sabato è stato un momento di grazia in primis per suor Sara ma anche per tutti coloro che hanno vissuto questa celebrazione.

Nella solennità del momento, si è gustato un clima di condivisione della fede e un forte senso di appartenenza alla Chiesa .

Nel vedere gli amici di suor Sara , che hanno intrapreso strade vocazionali diverse, chi al sacerdozio, chi nella vita coniugale,chi nella vita consacrata, chi ancora in ricerca , si poteva riconoscere  la ricchezza dei carismi che fanno bella la Chiesa, inoltre la presenza dei sacerdoti , attuali e di coloro che hanno condiviso e accompagnato  il cammino vocazionale di suor Sara, era segno della cura di una comunità che è chiamata a generare figli nella fede.

Questa giornata resta impressa nel nostro cuore  e diventa occasione per pregare per i giovani, perché si lascino incontrare dal Signore Gesù e per la nostra Comunità Pastorale , chiamata a generare e ad accompagnare  ciascuno nel cammino di fede .

 

 

 

 

 

PROFESSIONE RELIGIOSA SOLENNE DI SUOR SARA LETIZIA FABIS

Sabato 25 novembre presso il monastero Santa Chiara in S. Martino a Trevi alle ore 17 Suor Sara Letizia vivrà la sua professione religiosa nell’Ordine delle Sorelle Pover di Santa Chiara.
La celebrazione sarà visibile anche sul canale Youtube Archidiocesi Spoleto Norcia.

https://www.youtube.com/@diocesispoletonorcia/videos