Ai fedeli della Comunità pastorale “San Paolo” di Giussano.
Cari fedeli,
in questo inizio del mese di giugno mi unisco alla vostra Comunità che si prepara a festeggiare ben due sacerdoti novelli: don Michel Pasotto e don Giacomo Prandi. Sarà una grande occasione di preghiera non solo per loro, ma per tutti i sacerdoti e per le vocazioni. Continui la vostra comunità a generare vocazioni di speciale consacrazione, dando così testimonianza che il Signore Gesù Cristo è il tesoro e la perla preziosa della vita, Colui che solo può dare senso e significato all’esistenza!
Desidero poi annunciarvi che dal 1° settembre verrà in mezzo a voi don Giovanni Re, attuale parroco di Muggiò che – dopo aver compiuto i 75 anni – si è messo a disposizione dell’Arcivescovo per i bisogni della diocesi. Il cardinale ha pensato a voi e ve lo invia quale prezioso collaboratore di don Sergio e degli altri sacerdoti. Accogliamo già da ora don Giovanni con simpatia, stima e affetto e lo ringraziamo per aver accolto con disponibilità evangelica questa nuova chiamata.
Infine vorrei rendervi partecipi di un’altra importante comunicazione: don Maurizio Tremolada, che in questo anno pastorale avete potuto apprezzare come valido aiuto per la pastorale giovanile, sarà dal 1° settembre il nuovo parroco e responsabile della Comunità pastorale di Muggiò, prendendo così il posto di don Giovanni Re. Ringraziamo don Maurizio e gli auguriamo ogni bene.
Il Signore ci faccia crescere nella fede, nella speranza e nella carità e ci doni di camminare uniti al servizio del Suo Regno!
Vi saluto tutti con cordialità e tutti benedico!
Mons. Patrizio Garascia
vicario episcopale